E’ arrivato con quasi una settimana di anticipo, online, il referto del MELISA test. I dati parlano chiaro, non sono un soggetto il cui sistema immunitario reagisce al mercurio in modo da sviluppare una patologia autoimmune.
Valori patologici sono superiori a 3-5, con picchi di 10.
Questo vuol dire che la mia è una CFS (Chronic Fatigue Sindrome) “classica”, in cui il sistema immunitario è perennemente alterato dall’infezione latente da Epsteinn-Barr Virus e per questo debilitato. Contrariamente a quanto potrebbe infatti pensare una persona che non abbia approfondito la conoscenza su questa patologia, ci sono degli indicatori tipici, come il basso rapporto CD4/CD8 (sistema immunitario debole).
E’ una doccia fredda per me , perchè una reazione autoimmune al mercurio almeno avrebbe potuto avere una soluzione con la rimozione delle otturazioni, cosa che ho fatto.
Certo, dal mercurio chiunque viene intossicato , che sia soggetto sensibile o meno, ed è per questo che finirò con i medicinali che ho a casa le terapie di chelazione con DMSA e ALA fra tre mesi.