Strumenti efficaci per contrastare la lotta alla diffusione di malattie infettive trasmesse da zanzare ed altri insetti.

Consiglio a tutti la lettura di questo e-book gratuito sulle zanzare e sulle numerose infezioni con complicazioni potenzialmente pericolose per l’uomo (solo in Veneto abbiamo avuto nell’ultimo mese 5 morti e 84 infettati con complicanze neurologiche dovuti al virus West Nile, ricoverati in ospedale per fortuna con sintomi transitori). Non solo sono sfatati molti miti (ad esempio i braccialetti venduti nelle farmacie che ho visto ed i prodotti ad ultrasuoni sono completamente inefficaci) ma esistono delle soluzioni per i tombini condominiali coperti (quelli dove quindi non si possono spruzzare larvicidi, peraltro innocui per l’uomo, perché a base di un batterio che uccide solo le larve) da costo esiguo e dalla facile manutenzione.
Non sapevo per esempio che anche tra i prodotti da applicare sulla pelle ne esistono alcuni che hanno un impatto tossico decisamente minore (la Picaridina è da preferire al DEET presente nei più comuni prodotti in commercio perché non viene assorbita dalla pelle).
https://www.mosquitoweb.it/mosquitoshop/
#zanzare#westnile#padova

Una trappola antilarva da utilizzare nei tombini condominiali non grigliati (quelli dove non è possibile spruzzare larvicidi , peraltro innocui per l'uomo) .
Una trappola antilarva da utilizzare nei tombini condominiali non grigliati (quelli dove non è possibile spruzzare larvicidi , peraltro innocui per l’uomo) .

Lascia un commento