Il mio incontro con la narcolessia

Un bellissimo racconto di un papà, Icilio Ceretlli, e di una mamma, tra psicologi sballati , santoni e finalmente dei medici che hanno curato e dato una svolta non solo alla vita di loro figlio Patrizio, ma anche alla loro. Ma dopo quanta disperazione ! Il racconto è sul sito della Associazione Narcolettici e Ipersonni …

Un anno fa, alla Clinica Neurologica dell’Ospedale Bellaria di Bologna.

Esattamente un anno fa venivo ricoverato al Ospedale Bellaria di Bologna, dove si trova IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. Non sapevo di avere oltre alla ME/CFS anche un’altra condizione neurologica che può essere trattata in Italia, l’ipersonnia idiopatica. L’equipe dei medici della Clinica Neurologica , dopo un ricovero di una settimana e alcuni …

Il giorno di Luciana.

Come alcuni sanno soffro almeno dal 2010  di una malattia piuttosto ostica da gestire, la ME/CFS (con ipersonnia idiopatica detta anche narcolessia NREM, che però all’epoca non mi era stata diagnosticata, mentre avevo già subito due intrventi chirurgici in anestesia generale per le apnee ostruttive nel sonno , uvulopalatoplastica con tonsillectomia e setto nasale, senza …

Resoconto della visita di controllo a Endocrinologia a Padova

Prima che la memoria mi abbandoni del tutto, un breve riassunto della visita di controllo di oggi. Non c’era il (bravo) prof. Betterle , e lo sapevo, perché di solito riceve il giovedì pomeriggio, primo posto a novembre e l’appuntamento che ho trovato oggi per una disdetta era con un’altra dottoressa. Bene.  Spiego il quadro …