Espanol 24, ovvero l’oroscopo nel corso di spagnolo, a Pasqua.

Sapete già che dedicare il poco tempo che ho all’eccezionale corso di spagnolo Espanol 24 , mi mette il buon umore. In questa sezione si parla dell’imperativo negativo, dell’utilizzo di nadie, alguien, ecc. Al solito mi sorprendono le frasi che scelgono ad esempio dell’utilizzo di tempi , modi, ecc. Sembra quasi un orosocopo fatto su misura per me:

No pienses que las cosas van a seguir asì por mucho tempo, todo va a cambiar.”

“Si te dan a eligir, no prefieras quedarte en esta oficina, intenta cambiar de sede.” (parole Sante !!!)(pagina 13, fascicolo 14).

Oggi è Pasqua quindi faccio gli auguri a tutti i lettori del mio blog (Bona Pasqua, in catalano) , con una curiosità che ho tratto da Wikipedia: In Spagna la parola “Pascua” viene spesso usata in maniera non corretta per indicare il giorno della nascita di Gesú (Natale), quindi il giorno di Pasqua è indicato come “Domingo de Resurrección” ovvero “Domenica di resurrezione”, mentre la festività viene comunemente chiamata “Semana Santa” ossia Settimana Santa.

La mia vicina che ascolta musiche rilassanti tipo Buddha Bar non so se apprezzerà Flaix FM a palla alle 10 del mattino, ma saprò farmi perdonare 😉
E’ stata lei la destinataria della mia prima crema catalana che ho realizzato con il caramellatore che ho comprato apposta 😉

Lascia un commento