Quando sono gli italiani ad essere maleducati….

Domenica pomeriggio in treno in direzione TNT, dopo mesi di assenza. Regionale delle 13.29 da Bologna per Venezia. Salgo a Padova. Accanto a me , una teen-ager classica che più classica non si può : occhiali a specchio, converse all star, ipod, ben pettinata e truccata.

Si sdraia appoggiando le scarpe sui sedili di fronte a lei , già sporchi, come sporchi sono quasi tutti i treni (gli intercity peggio dei regionali). Si mette a dormire. Le tocco i piedi e le domando: “Sai perchè questi treni sono così luridi ? Perchè c’è gente come te che li sporca!”. Lei mi guarda schifata , come dire: “Che cazzo ha questo da rompermi le p****e !”.

Ma questa non era una ragazza particolare, era una qualunque, del popolo delle nuove generazioni Mtv-Studio Aperto-Outlet…..che schifo…

Parlando del treno, finalmente ho visto in azione il sistema informativo OBOE che indica ai viaggiatori la posizione del treno, il ritardo ed anche la velocità. Peccato che fossero guaste sia una delle due porte della mia vettura, che la parte audio, quella che annuncia la prossima stazione. Ma ora è una S.p.A…..

2 pensieri riguardo “Quando sono gli italiani ad essere maleducati….”

  1. Bah, la solita maleducazione! Volevo dire che da due gg uso i fiori di bach, ho eliminato i tranquillanti e devo dire che mi sento rinato!

  2. Complimenti per aver avuto la correttezza di non girarti dall’altra parte e di averle quindi fatto notare la maleducazione del suo comportamento.

Lascia un commento