Fotocamera nuova, problemi nuovi

Avete già letto le mie peripezie nel sostituire la mia validissima Nikon Coolpix 3200 con quello schifo di Olympus Fe-230. Mi sono accorto ben presto che anche la nuova (e più costosa) Canon IXUS 800 ha un terribile difetto: l’audio nei filmati è davvero scadente. Prima di me se n’è accorto questo ragazzo:

http://www.youtube.com/watch?v=-VfnPZGcheQ

Stamattina ho contattato Canon ed aperto una pratica per difetto di conformità . Canon – a differenza di Olympus – fin dall’inizio mi ha dato l’impressione di avere un ottimo customer care:

La ringraziamo per aver contattato il nostro helpdesk.
La Sua pratica è stata registrata con il numero di pratica riportato in basso. La preghiamo di far riferimento a tale numero per ulteriori domande o problemi relativi a questo caso.
Il Suo numero di pratica è: 4174436

Desideriamo informarla che potrebbe ricevere un sondaggio riguardante il nostro servizio di assistenza clienti. Qualora non desiderasse ricevere il sondaggio, deve fare clic sul collegamento qui sotto per rifiutare l’invio del documento.

Ma perchè quella volta non mi sono preso la Casio EX-S600 che abbiamo in ufficio e che va così bene ? ;(  Potete vedere un esempio del difetto audio che ho constatato di persona nella straordinaria notte con Hernan Cattaneo a Le Plaisir:

http://www.youtube.com/watch?v=GlWKRr0HKPI

Un commento su “Fotocamera nuova, problemi nuovi”

  1. Ciao Fabio, sono Alessandro il fratello di Marcat.
    Ho appena dato un’occhiata al Forum su Trenitalia su Corriere.it ed ho subito pensato a te.
    hi hi

    ciao e buona giornata

Lascia un commento