Un’arzilla vecchietta si presenta all’ingresso di Palazzo Chigi e chiede al carabiniere di guardia se può parlare personalmente col Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il Carabiniere, gentilmente, risponde: "Ma come signora, non lo sa? Berlusconi avendo perso le elezioni, non è più Presidente del Consiglio, dunque se vuole parlargli deve andare a cercarlo a casa sua, ad Arcore!"
La vecchietta ringrazia e se ne va.
Il giorno seguente però si ripresenta e di nuovo chiede di parlare col Presidente Silvio Berlusconi. Il carabiniere che è sempre lo stesso un po’ stupito e sempre gentile di nuovo risponde: "Guardi, signora, il cav. Berlusconi ha perso le elezioni, non è più Presidente del Consiglio, deve andare a cercarlo ad Arcore!"
La vecchietta ringrazia e se ne va.
La mattina seguente è di nuovo all’ingresso di Palazzo Chigi, a chiedere di vedere il presidente Berlusconi! Il carabiniere, sempre lo stesso, questa volta un po’ spazientito dice: "Ma non l’ha ancora capito, signora !?
BERLUSCONI HA PERSO LE ELEZIONI!! NON E’ PIU’ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! non sta più a Palazzo Chigi, ma a casa sua, ad Arcore!!!!"
Allora la signora, con aria contrita: "Mi perdoni, sa, certo che l’ho capito, è solo che mi piace così tanto sentirlo dire …….."
Categorie
Una risposta su “Giugno 2006”
Proprio, proprio carina!
(..e speriamo si avveri!!)