3, addio. La nuova offerta TIM SMART FIBRA

Era l’anno 2003 quando io e Marco (ora lui , saggiamente, si è trasferito a Sydney) tentammo la via del nuovo operatore alternativo a Omnitel e a TIM, 3 . Riuscivamo già in quell’anno a fare videochiamate tra Padova e Manzano (UD), mentre nel suo paese, S. Giovanni al Natisone , non c’era la copertura 3G. A parte qualche breve periodo di qualche settimana in cui passavo a Vodafone o TIM per poi tornare a 3 con un’offerta per avere con 30 euro al mese 30 euro di traffico ed un videofonino (arrivarono prima l’LG U960 , poi un altro LG, poi il Samsung Galaxy S2) , mi sono sempre trovato bene con 3. In particolare nell’area metropolitana tra Padova  Venezia e Treviso la copertura è più che buona.

Il 16 ottobre 2015 un’operatrice mi ha chiamato per propormi il passaggio dalla mia precedente tariffa ALL-IN 400 con la quale mi trovavo bene alla nuova ALL-IN ONE, minuti ed sms illimitati e sempre 2GB di traffico 4G , a cui aggiungevo (ed aggiungo altri 3GB con 5 euro al mese). Prima di registrare la telefonata , l’unica informazione che vale contrattualmente, l’operatrice, imbrogliandomi , mi aveva detto che i 25 euro del cambio piano mi sarebbero stati restituiti con 5 euro di ricarica mensili per 5 mesi.
Dopo il passaggio ho scoperto che non era vero . Ho spedito quindi una raccomandata (altri 5 euro) per avvalermi del diritto di ripensamento valido per i contratti conclusi a distanza (e quindi anche quelli ottenuti telefonicamente)  . Dopo oltre un mese non avevo ricevuto ancora alcuna informazione , ed ecco cosa mi ha risposto , via web, la 3:

Screenshot 2015-12-10 18.25.55

La rabbia è molta, ma quando c’è un’alternativa, l’occasione è perfetta. Da pochi giorni è disponibile anche per chi come me ha la Fibra Telecom Italia un’opzione che consente con 10 euro al mese (in bolletta) di avere 500 minuti e 2GB di internet LTE (ovvero 4G) con l’ottima copertura di TIM.  Il pacchetto si chiama TIM SMART FIBRA (qui i dettagli). Con altri 10 euro al mese avrò altri 2GB  , arrivando a spendere come spendevo con la 3, ma con un piccolo vantaggio: la migliore copertura. Non solo, risparmierò anche qualcosa sulla bolletta di casa, dato che anziché i 45 euro che spendo ora per la fibra , ne spenderò 39 . Tutto questo senza contare le varie offerte che anche TIM periodicamente fa , come quella di avere altri 2 GB gratis attivando un’app di TIM che serve a monitorare la qualità del loro traffico dati , anche se solo per Android. 3, addio. Essere preso in giro così, no grazie, almeno nella parte informatica / telefonia.

Un commento su “3, addio. La nuova offerta TIM SMART FIBRA”

  1. Tra Tim e 3 non so chi sia peggio: la prima ti attira con opzioni apparentemente interessanti che poi si rivelano sempre le piu’ costose, la seconda ti fa pagare pure l’assistenza che ti dovrebbero dare gratis.
    Vodafone tra un po’ fallisce….

Lascia un commento