Ebbene sì, purtroppo anche se sono un maschietto ho una esagerata infezione da candida albicans, che purtroppo dall’intestino (posto dove fa normalmente il suo lavoro , se il sistema immunitario è sano, se non si è intossicati da mercurio, se non si usano antibiotici e se non si vivono situazioni troppo stressanti) è arrivata dove non dovrebbe arrivare . La candida albicans è un lievito che si può trasformare in micete (fungo) che si nutre di zuccheri, e l’unica terapia per farla tornare a dimensioni in cui non fa danni è seguire una dieta strettissima per almeno 3 , massimo sei mesi.
Già tre anni fa il medico mi diagnosticò la sindrome dell’intestino irritabile, però non sono mai riuscito a curare la disbiosi , ovvero il disequilibrio tra batteri buoni e cattivi nel’intestino. Che cosa però può causare una estensione abnorme di questo fungo che si può trasformare in lievito ? Il mercurio , di cui risulto fortemente intossicato , a causa del consumarsi delle otturazioni in amalgama che ho avuto in bocca per 23 anni.
Il punto è che la gamma di alimenti da togliere è talmente ampia che è praticamente impossibile seguirla. L’ho iniziata da tre giorni e nonostante i miei tentativi è stato un disastro.
Il colmo questa sera quando ho scoperto che persino il merluzzo alla griglia surgelato Pescanova contiene destrosio, ovvero zucchero !
Colazione con spremuta d’arancia ? Va tolta (contiene zuccheri). Biscotti , si sapeva. Niente caffè, niente thè, niente pasta (sì però quella senza glutine!) , pane, lieviti di ogni genere, niente frutta (contiene zucchero!) , si centrifughe di verdure (scordati le carote però!), niente carne rossa.
Dopo l’intervento inizierò a seguirla perchè questo fungo provoca anche stanchezza, difficoltà di concentrazione , ecc. perchè rilascia , nutrendosi di zucchero, neurotossine come l’acetaldeide , il che spiega anche perchè il cappuccino (con due bustine di zucchero!) a me desse davvero il buonumore, euforia.
Ad ogni buon conto , vedremo se questa volta riuscirò ad essere più costante, altrimenti vorrà dire che inizierò la dieta quando al lavoro avrò un orario ridotto e nel pomeriggio…..non dovrò prendere zuccheri per rimanere sveglio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.