Categorie
Generale

Dieta anticandida, la dieta quasi impossibile

Ebbene sì, purtroppo anche se sono un maschietto ho una esagerata infezione da candida albicans, che purtroppo dall’intestino (posto dove fa normalmente il suo lavoro , se il sistema immunitario è sano, se non si è intossicati da mercurio, se non si usano antibiotici e se non si vivono situazioni troppo stressanti) è arrivata dove non dovrebbe arrivare . La candida albicans è un lievito che si può trasformare in micete (fungo) che si nutre di zuccheri, e l’unica terapia per farla tornare a dimensioni in cui non fa danni è seguire una dieta strettissima per almeno 3 , massimo sei mesi.

Già tre anni fa il medico mi diagnosticò la sindrome dell’intestino irritabile, però non sono mai riuscito a curare la disbiosi , ovvero il disequilibrio tra batteri buoni e cattivi nel’intestino. Che cosa però può causare una estensione abnorme di questo fungo che si può trasformare in lievito ? Il mercurio , di cui risulto fortemente intossicato , a causa del consumarsi delle otturazioni in amalgama che ho avuto in bocca per 23 anni.

Il punto è che la gamma di alimenti da togliere è talmente ampia che è praticamente impossibile seguirla. L’ho iniziata da tre giorni e nonostante i miei tentativi è stato un disastro.
Il colmo questa sera quando ho scoperto che persino il merluzzo alla griglia surgelato Pescanova contiene destrosio, ovvero zucchero !
2013-04-18 20.16.07
Colazione con spremuta d’arancia ? Va tolta (contiene zuccheri). Biscotti  , si sapeva. Niente caffè, niente thè, niente pasta (sì però quella senza glutine!) , pane, lieviti di ogni genere, niente frutta (contiene zucchero!) , si centrifughe di verdure (scordati le carote però!), niente carne rossa.

Dopo l’intervento inizierò a seguirla perchè questo fungo provoca anche stanchezza, difficoltà di concentrazione , ecc. perchè rilascia , nutrendosi di zucchero, neurotossine come l’acetaldeide , il che spiega anche perchè il cappuccino (con due bustine di zucchero!) a me desse davvero il buonumore, euforia.

Ad ogni buon conto , vedremo se questa volta riuscirò ad essere più costante, altrimenti vorrà dire che inizierò la dieta quando al lavoro avrò un orario ridotto e nel pomeriggio…..non dovrò prendere zuccheri per rimanere sveglio.

Lascia un commento