Categorie
Generale

Stampante e scanner con ADF wi-fi

Quest’anno mi sono deciso anche a sostituire la pessima HP Deskjet 920c che avevo ricevuto in regalo da un cliente che l’aveva sostituita con una multifunzione HP OfficeJet J4680 che integra stampante, scanner con ADF (che è tutta un’altra cosa rispetto agli scanner che ne sono privi) , ma soprattutto con la possibilità di gestire il tutto via wireless. Ecco che così sono riuscito a sistemarla stabile dentro un ripiano dell’armadio in soggiorno senza la necessità di un cavo USB lunghissimo da collegare al Mac quando ne avevo bisogno, senza parlare dell’alimentatore.

La connessione si imposta facilmente ed il software, sul Mac, funziona davvero bene. E’ con questa che ho già provato l’OCR con il software Readiris 11.0 , con ottimi risultati. Per meno di 100 euro, in offerta a Media World (dove però l’acquisto è stato una vera pena !) , un affare.

Ora, il prossimo aggiornamento riguarda il nuovo sistema operativo Mac OSX 10.6, che é , al contrario di quanto avviene per Windows, più leggero (ovvero le applicazioni sono più veloci ad aprirsi) ed occupa meno spazio su disco del suo predecessore.

Lascia un commento