Categorie
Generale

Barcellona, anno 2009

Oltre 174.000 persone hanno utilizzato la Metro la notte di Capodanno qui a Barcellona, e 55.000 persone si sono radunate nel centro della città, Pl. Catalunya . Incredibilmente – con quello che abbiamo visto – nessun morto e un solo furto in tutta la città- secondo quanto riferito da Lavanguardia che ho comprato questa mattina.

Anche oggi su Barcellona cielo cupo (ma temperature altissime, io sono in t-shirt a maniche corte e sopra il Museum) e una leggera pioggerellina. Stamattina un black-out telefonico ha messo in ginocchio tutte le sedi di tutte le banche della zona di Passeig de Gracia, compreso Stefano che deve pagare l’affitto oggi (domani è festa , e se lo fa lunedì è troppo tardi perchè anche martedì è festivo). Vabbè , proveremo ad utilizzare l’internet banking di Caixa Catalunya con il mio magico Mac.

E dal 1 gennaio aumentano il biglietto T-10 del servizio di trasporto pubblico da 7,20 euro a 7,70 (10 corse metro/bus/tram) , l’acqua e del 25% la tessera per l’utilizzo di Bicing. E sul sito de Lavanguardia sono incazzati neri 😉

Qui sotto, un particolare della “uva della fortuna”, che è tradizione acquistare qui in Spagna perchè porti fortuna per il 2009. La capa di Stefano l’aveva presa per noi ma…..

2 risposte su “Barcellona, anno 2009”

La tua amata Barcellona 🙂
Anche se in ritardo..auguroni per questo nuovo anno..
ciao
aLeX

La tua amata Barcellona 🙂
Anche se in ritardo..auguroni per questo nuovo anno..
ciao
aLeX

Lascia un commento