Una domenica vissuta fino in fondo

Già, da non credere. E’ da tipo dieci anni che penso – dati alla mano – che il giorno in cui divertirsi di più non sia il sabato ma la domenica. In Italia però, negozi chiusi, città vuote e zero feste per chi , come me, è davvero appassionato di musica.

Questa domenica però è stata una domenica davvero spettacolare. Crollato venerdì sera come tutte le settimane, sono uscito solo un’oretta sabato. La mattina di domenica, sveglia ore 6.30 per ….andare a ballare !!

Un mio amico che si allena con me in palestra e che ho conosciuto lì mentre mi allenavo, con cui divido la passione per la house cantata del Matinée Group, proponeva una sessione mattutina di house, a Vigodarzere, dalle 5 a mezzogiorno. Io, che non reggo da tempo , per la stanchezza cronica che ormai mi affligge dalla mononucleosi, le feste notturne , mi sono messo la sveglia, colazione e poi…BOOOOM !

Che dire, una emozione indescrivibile a sentire , una dopo l’altra (con un buon intermezzo di tech house di Erik che arrivava con il suo gruppetto da una nottata allo Small Village) , le mie tracce preferite del Matinée…. Time is now.. Sun & Rain (che, per inciso, è il nome che ho dato alla rete wireless di casa), I’m in ecstasy (grandissima traccia di Randy Garcia), ecc. Ho ballato dalle 7.30 alle 11 , con un solo drink alcolico dato che dovevo guidare.

Poi, il pranzo domenicale dei miei (che mi è costato un sacco di risate dei tipetti e delle tipette di vicenza che mi raccontavano che i genitori forse non li avrebbero rivisti prima di domenica sera eeh), e a Treviso dove mi sono trovato con un amico di Conegliano che tra due settimane subirà un intervento chirurgico piuttosto delicato.

Treviso mi ha accolto con un sole autunnale ma ottime temperature. Ne ho approfittato per vedere una mostra sui luoghi piu’ belli del Veneto, infine un regionale per Castelfranco Veneto dove mi aspettavano (anzi, le ho aspettate io) Barbara e Irene per andare a fare l’aperitivo al Movembik di Vigonza !

(Notate le foto spettacolari di quel gioiello della tecnica del Nokia N73, altro che Iphone del cavolo….)

Nonostante i vari tentativi , le foto del Movembik (non certo per colpa del telefono…) non erano degne di pubblicazione, però vi assicuro che siamo stati bene.

Il lunedì è stato anch’esso diverso; dopo una domenica con la MIA musica preferita, al posto delle nove ore al giorno (che ti tolgono il sorriso d’intorno) in CCIAA, tre ore e mezza di corso di informatica, un po’ di commissioni e il pulsante della lavatrice che si è sfondato. Ma è tutto normale, è lunedì.

Mentre andavo a prendere la valigia riparata a Mestrino, mi cade il dito sull’mp3 della sessione del Matinée World del 20-09-08 trasmessa da Flaix FM…. arrivato a casa ho subito scritto sul forum per chiedere agli altri matti spagnoli per la musica del Matinée il titolo. In atttesa di ballarla di nuovo domenica 16-11-2008. Alberto di Barcellona mi ha scritto stanotte dicendo “Yo tengo vacaciones el fin de semana que creo que tú vienes …”. Quanto basta perchè il sorriso del fine settimana non scompaia ancora dalle mie labbra !

p.s. : dopo nemmeno un quarto d’ora un dj di Barcellona mi ha risposto dandomi il titolo di quella che ho già scelto come traccia del mese :make me feel – tikaro, j.louis, ferran b. ft. rebeka bron (people art remix) . L’ho ringraziato e mi ha risposto:” jajaj de nadaaa!!! disfrutala que molaaa el temaa” (letteralmente : goditela perchè questa traccia spacca!).

Lascia un commento