Il vortice

Arriva una telefonata stamattina in ufficio…

-"Ciao Fabio, sono xxxx."

"Carissima, piacere di sentirti…"

-"Non lo dirai più tra qualche secondo…."

"Che succede ?"

-"Ho fatto una delle mie…non mi piacevano più gli sfondi del pc, ho messo dentro un cd di sfondi ed è iniziato tutto un vortice…"

"Un vortice ?"

-"Si, wooooooooooooooooooooooooooooooooo….non so come spiegarti, e da quel momento la stampante non ha più stampato le visure"

"Aspetta, provo a collegarmi" (il programma di controllo remoto non funziona)

-"Ho provato anche a cincionare con la stampante, ma non succede nulla"

"Bel problema, se non riesco a collegarmi…."

-"Aspetta, adesso ho tolto il discheto e la visura sta uscendo…..forse gli sfondi bloccavano la stampante.."

"Bah, non credo, ma non si può mai dire……" 

2 pensieri riguardo “Il vortice”

  1. Hahhahaha, bellissimo il verbo “cincionare”, credo che inizierò a usarlo anch’io, mi piace troppo. Cmq non ridere, anch’io sono su questi livelli!

  2. Anch’io mi riconosco nella categoria della tua collega…..il bello è che poi quando capitano a me, i problemi, sono sempre disastri, mai cose semplici che il CED può risolvere in un attimo……!!!
    L’altro giorno ho fatto impallare la posta perchè cercavo (inconsapevolmente, lo giuro!!) di inviare un allegato da non so quanti mega….
    Ma c’è però una cosa da dire in difesa di noi poveri utenti del sistema informatico: gli esperti informatici sono sempre cinici nei nostri confronti….ma noi i problemi li creiamo involontariamente, in buona fede, non apposta….E poi mica tutti possono essere esperti di computer!!!
    E poi, se non creassimo problemi, voi del CED non avreste di che lavorare!!! Ecco, diciamo così che con i nostri errori facciamo girare l’economia….non lamentatevi!!!

Lascia un commento