Categorie
Generale

Bartolini: che razza di corriere !

Una persona mi ha inviato un pacco tramite corriere Bartolini all’indirizzo di casa: ovviamente lavoro e a casa non c’è nessuno. In pratica non posso andare a ritirarlo presso la sede del corriere (vicino a casa, tra l’altro) se non dopo che il mittente autorizzi il fermo deposito, e non sono stati nemmeno così intelligenti da accordarsi con me per un’ora di consegna più o meno precisa (dopo le 16). Ma che razza di servizio è ? Parole testuali della tipa ..”mi dispiace ma è la prassi…passiamo o mattina o pomeriggio” !!

E per fortuna che è una ditta privata !!! ma vaff…..

9 risposte su “Bartolini: che razza di corriere !”

E’ successa una cosa simile al mio cliente americano (con un altro corriere, ma tanto per dire che tutto il mondo è paese). Ho chiamato ripetutamente il corriere e alla fine ho detto all’impiegata: “Senta, non si offenda, ma Lei è così confusionaria che mi fa venire mal di testa, mi faccia il favore di passarmi qualcuno che parla inglese così può parlare direttamente con il mio cliente”. Mi ha messo in lista d’attesa e dopo 5 minuti mi passa un ragazzo che parlava inglese. Il mio cliente ha cercato di parlare direttamente con il ragazzo, ma dopo un po’ gli ha detto: “Mi scusi, ma non capisco niente di quello che dice, vuole cortesemente parlare con il mio interprete così posso capire?” Ahhhhhh avrei ammazzato tutti. Il telefonista si è giustificato dicendo che non si ricordava come si diceva “autostrada” in inglese, ma aveva comunque detto che la sede era vicino alla Bauli (ovviamente il mio cliente dell’ohio, stanco per il jet lag e diabetico, manco sapeva cosa voleva dire Bauli). Alla fine abbiamo preso un taxi, siamo andati in sede e abbiamo detto: quella roba è nostra, siete pregati di trovate un modo di sbrigare tutte queste inutili pratiche … adesso! Grazie in anticipo!

Interprete, non per criticare, per carità, ma riesci a parlare di qualcosa che non sia la tua professione??? Alla lunga diventi un po’ noioso….

E cmq non leggi bene tutti i miei post: fra i più recenti ce n’è uno su Ibiza e uno sugli aumenti delle materie prime, argomenti che non trattano certo di traduzioni & interpretariato! Se li leggi probabilmente vuol dire che ti interessano!

Marcoud79 verrò a prendere lezioni di umiltà da te allora! Tra l’altro su che cosa si fonda la tua affermazione?

Lascia un commento