Categorie
Generale

Le buone notizie di Trenitalia

C’è da rimanere stupefatti a leggere le “news” sul sito di trenitalia . Vediamo un po’:

La prima buona notizia è che, grazie ad “una sinergia importante, che sta già dando i primi frutti, indispensabile per fornire una risposta concreta alle necessità dei cittadini”, le Ferrovie chiudono la stazione ferroviaria di Reggio Emilia dall’1.50 alle 4.00 di notte . Fantastico ! sicuramente i cittadini, soprattutto i viaggiatori , apprezzeranno il “miglioramento dell’offerta”.

Ma le buone notizie non sono mai sole . La seconda buona notizia la dà un altro titolo :”Linee Milano-Bergamo via Treviglio e Bergamo-Cremona: lavori infrastrutturali”. Speravo di leggere che dopo vent’anni di parole, finalmente hanno completato il raddoppio del binario nei pochi chilometri che separano Treviglio da Bergamo. Macché. I lavori infrastrutturali, sono sull’autostrada !!! “Per consentire la realizzazione della quarta corsia dell’autostrada A4, Rete Ferroviaria Italiana – la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato – attiverà una variante al tracciato tra Verdello e Bergamo. Dalle 10.00 di venerdì 8 alle 5.20 di lunedì 11 giugno, sulle linee Milano – Bergamo via Treviglio e Bergamo – Cremona, sarà sospesa la circolazione su un binario nel tratto tra Bergamo e Verdello.”

0 risposte su “Le buone notizie di Trenitalia”

certo che e’ sempre un piacere leggere il tuo sito:capitano tutte a te mi sembra….a me non capitano mai…o meglio,forse non racconto quello che mi succede.
vedo che l’italia migliora di giorno in giorno.
un caro saluto a tutti e godetevi l’estate..qui fa un bel freddino.
ciaooooooooooooooooo

Ciao Marco!!! E’ quello che dico sempre anch’io a Fabio: capitano sempre tutte a lui…!!! Io quando viaggio in treno non ho (quasi) mai problemi….
Come va nell’emisfero sud??? Ho visto le tue foto sul sito…..che invidia….

be’ nell’emisfero sud son previsti cicloni,uragani e chi piu’ ne ha piu’ ne metta…mi fa ridere quando sul giornale nelle previsioni dicono “showers”…comunque fa un po’ freddino, ma non come in italia.
di giorno il sole scalda ancora bene.
be’ marta quando vieni a trovarmi o a fare sto benedetto working holiday?
io per quanto riguarda il lavoro qui son molto soddisfatto,anche per la scuola,sto ottenendo bei risultati.
con l’inglese,qualche volta mi alzo la mattina e non riesco a connettere.lavorando in panificio comunque il mio listening e speaking e’ migliorato tantissimo.
il prox mese prendero’ ferie da scuola,per lavorare a tempo pieno e salvare qualche soldo per quando viene fabio…lo voglio portare in giro per l’australia,sara’ una novita’ anche per me, dato che ho visto solo sydney.noleggeremo una macchina e ce ne andiamo in giro per un paio di settimane,altrimenti rimanere un mese a sydney si romperebbe un sacco.
ora devo tornare in classe,un bacione grande marta.
marco

Lascia un commento