Categorie
Generale

Un sabato finalmente tranquillo

Dopo che il bucato mi guardava minaccioso da giorni, e anche se cambiavo stanza ad attendermi c’era il ferro da stiro, finalmente stamattina mi sono occupato di queste incombenze. E non poteva mancare , tra le cose che -devi-fare-anche-se-non-vuoi, l’Auchan ovviamente (in moto e con il pagamento tramite Cassa amica che – ancora una volta- si è rivelata una fregatura, causa pensionato davanti a me che voleva usare il buono sconto inserendo a mano il codice al computer)…..
Ho letto anche il magazine Aps, imparando ad esempio che, al contrario di quanto ho sempre fatto, le plastiche di cd e muscicassette non vanno mai conferite nella plastica bensì nel secco non riciclabile, dove pure devono andare le confezioni dei Tarallucci (carta accoppiata con alluminio)… se penso a quante persone come me hanno impiegato un anno per leggere queste notizie che arrivano gratis a casa….
Sempre su quel magazine ho fatto il mio primo cruciverba del 2005 (sì lo so, non è il massimo……) … un sacco di parole che non conosco, come al solito….”La città del celebre Mausoleo, una delle 7 meraviglie del mondo”…ci stava alla perfezione Alessandria, ma non era giusto. E poi, cos’è un mausoleo ? Ho dovuto cercare su www.garzantilinguistica.it per sapere che è un sepolcro monumentale, cioè un grande monumento funebre.
Non parliamo poi dello strumento a fiato di terracotta….sapevo che quegli attrezzi servivano solo in cucina , e invece esistono le ocarine.
Il pesos moneta cilena e colombiana… e un edificio destinato alla musica ? ODEON ! Ci passo davanti spessissimo a Latisana, al Teatro Odeon…ma figuriamoci..Marco…tu lo sapevi vero ? 😉

Lascia un commento