Annamaria sei grande !!

Ci sono modi e modi di vivere il proprio lavoro….quello del tecnico è un mestiere un po’ particolare, perchè il tuo lavoro è risolvere problemi …. computer che non si accendono, stampanti che non stampano, letttori che non leggono, e così via. E così quando i nostri utenti ci chiamano, spesso sono arrabbiati: noi non c’entriamo, e lo sappiamo, ma non è colpa loro se non sono di buon umore quando ci parlano.
C’è una lodevole eccezione, una nostra collega napoletana, della sede di via Portogallo, che mi ha scritto questa mail…devo dire che sarà un piacere farle avere, domani, una stampante nuova…bisogna premiare la simpatia, in un mondo dove lo standard è la smorfia ed il fastidio. Brava Annamaria!
——-
Sono stati celebrati oggi pomeriggio – alla presenza di pochi intimi (io e io) – i funerali della mia stampante LASERJET 4000
che non ha più nulla del suo ridondante nome … nè “laser” … nè tantomeno “jet”!!!!!
Tempi lunghissimi (per ogni foglio, prima si “tace” e poi si riprende non riuscendo a stampare due / tre fogli “di seguito”!), fa un rumore da camion (ma questo, forse, perchè è appoggiata direttamente sulla scrivania…..), segnala inceppamento carta: apro vassoio… apro coperchio … premo bottone verde …. e vai…. verso un’altra segnalazione di inceppamento carta!!!! e il bello è che la carta non è inceppata, non ci sono fogli a metà strada.
Penso che sia ora di consentirle il pensionamento. (o magari lo consentite a me e vi tenete lei …………..!)
Scherzi a parte (se non ci scherzavo un pò su, per come sta andando oggi pomeriggio, vi arrivava per “via aerea” in Via Po) è necessario intervenire a cambiarla. mi fate sapere qualcosa? Grazie grazie grazie

Lascia un commento