E così sono andate anche le vacanze “grandi”, quelle estive di due settimane, per la prima volta a Mallorca. Quest’isola che fa parte dell’arcipelago delle Baleari, è però molto diversa dalla vicina Ibiza (dove sono scappato per un fine settimana mentre ero a Palma): è un’isola tranquilla , ideale per coppie o famiglie, mentre i giovanissimi , prevalentemente inglesi e tedeschi ma non mancano italiani, popolano le zone di Palma nova e Magaluff, raggiungibili dall’ottimo servizio di trasporto pubblico dell’isola.
Io alloggiavo nell’ottimo hotel Tryp Palma, a pochi passi a piedi dal centro storico e dalla stazione intermodale , da dove partono treni e bus che portano in moltissime località dell’isola . Ho visitato Formentor, Pollenca, Soller, Magaluff, mentre in spiaggia andavo a Illetas, dove in 25 minuti il frequentissimo bus 3 (tutti bus doppi con aria condizionata) arriva inerpicandosi sulle strade in ripida salita.
Non occorre però prendere il bus per andare in spiaggia, la spiaggia cittadina infatti è molto lunga e pulita, anche se il mare non è all’altezza delle Cale di altre parti anche a pochi km dalla città (qui sotto, Illetas).
Come a Barcellona, anche Palma ha la sua rambla , circondata da alberi che danno ombra anche se il clima dell’isola è comunque sempre gradevole a parte un po’ di umidità la sera, ma niente a che vedere con l’afa di Padova !
Il cibo, sia a pranzo che a cena, è sempre in Spagna una piacevole sorpresa, sia per i prezzi che per la bontà. Qui, un pranzo di meno di 10 euro molto spartano, ma nei due ristoranti dove sono stato la sera, il Misa Braserie e la Taberna Blanquerna , con circa 30 euro ho fatto una cena , sia per il cibo che per l’atmosfera, che qui in Italia me la scordo.
La vita notturna a Palma, eccetto Magaluff e a Palma Nova, è praticamente zero, però la vacanza di sole e mare , con un clima meraviglioso, è andata bene.
In sintesi, una bella vacanza, anche se con me non c’era Simone, e un consiglio per quest’isola, per coppie o famiglie, è l’ideale ! Tutte le foto, comprese le panoramiche, si trovano nell’album di foto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.