Categorie
Generale

Mallorca !

E così sono andate anche le vacanze “grandi”, quelle estive di due settimane, per la prima volta a Mallorca. Quest’isola che fa parte dell’arcipelago delle Baleari, è però molto diversa dalla vicina Ibiza (dove sono scappato per un fine settimana mentre ero a Palma): è un’isola tranquilla , ideale per coppie o famiglie, mentre i giovanissimi , prevalentemente inglesi e tedeschi ma non mancano italiani, popolano le zone di Palma nova e Magaluff, raggiungibili dall’ottimo servizio di trasporto pubblico dell’isola.

A Palma di Mallorca

Io alloggiavo nell’ottimo hotel Tryp Palma, a pochi passi a piedi dal centro storico e dalla stazione intermodale , da dove partono treni e bus che portano in moltissime località dell’isola . Ho visitato Formentor, Pollenca, Soller, Magaluff, mentre in spiaggia andavo a Illetas, dove in 25 minuti il frequentissimo bus 3 (tutti bus doppi con aria condizionata) arriva inerpicandosi sulle strade in ripida salita.

La spiaggia della città

Non occorre però prendere il bus per andare in spiaggia, la spiaggia cittadina infatti è molto lunga e pulita, anche se il mare non è all’altezza delle Cale di altre parti anche a pochi km dalla città (qui sotto, Illetas).

Illetas, Palma di Mallorca

Come a Barcellona, anche Palma ha la sua rambla , circondata da alberi che danno ombra anche se il clima dell’isola è comunque sempre gradevole a parte un po’ di umidità la sera, ma niente a che vedere con l’afa di Padova !

La Rambla di Palma

Il cibo, sia a pranzo che a cena, è sempre in Spagna una piacevole sorpresa, sia per i prezzi che per la bontà. Qui, un pranzo di meno di 10 euro molto spartano, ma nei due ristoranti dove sono stato la sera, il Misa Braserie e la Taberna Blanquerna , con circa 30 euro ho fatto una cena , sia per il cibo che per l’atmosfera, che qui in Italia me la scordo.

A La misa braserie

La vita notturna  a Palma, eccetto Magaluff e a Palma Nova, è praticamente zero, però la vacanza di sole e mare , con un clima meraviglioso, è andata bene.

A Magaluff

In sintesi, una bella vacanza, anche se con me non c’era Simone, e un consiglio per quest’isola, per coppie o famiglie, è l’ideale ! Tutte le foto, comprese le panoramiche, si trovano nell’album di foto.

 

 

Lascia un commento