Un fine settimana ….spettacolare

Già, il Souvenir era chiuso….la prima cosa che mi ha detto Dani , il mio amico di Barcellona che ha tatuato il sole del Matinée sul braccio, é stata “oye todo el dìa piensando en ti….te vienes por aqui con el souvenir cerrado….que pena…”. Ero in effetti indeciso se tornare a Barcellona dopo quesa notizia. David , ragazzo catalano che vive in Italia ma gira davvero il mondo, ha commentato in modo feroce questa mia idea dicendo “solo para los camelos hay diferencia si el souve esta cerrado” .

E infatti alla fine, nonostante Ryanair che si conferma una compagnia che ti deruba appena può (volevano 35 euro per i 2 kg in più che avevo nel bagaglio a mano a Treviso con destinazione Girona) , a Barcellona ho trovato delle giornate di sole stupende, e ho preso anche il sole in spiaggia !

E per compensare la chiusura del Souvenir, il mio amico Thiago che mi ha ospitato nella sua abituazione mi ha fin dal giovedì notte portato a locali, prima il Bim Bam Bum (che era pieno di gente fino alle 3 di venerdì mattina!!) e poi , per la prima volta in vita mia , al Dmix, la serata del Matinée in pl Urquinaona. A un certo punto Patricia, la cugina di Alicia, mi vede e mi fa: “Pero eres tù, Fabio ??” e siamo stati tutti insieme. Con Chus, Alberto . John, Germàn , Marcio ovviamente….

Il giorno dopo nel pomeriggio, per la prima volta, mi sono allenato alla Fitness First di Barcellona che si trova a Glories…a piedi ovviamente, vicino all’Auditori (zona Marina), al Museo de Catalunya….

Marciapiedi, tramvia, pista ciclabile……illuminatissima, questa è Barcellona. E la palestra é al centro commerciale. Ora, immaginate un centro commerciale dove – come in tutta Barcellona – le auto sono tutte nei parcheggi sotterranei (due turisti italiani non avevano notato questo particolare, che rende certamente la città più a misura d’uomo e più pulita) e lo spazio è per le persone. Questo é il centro commerciale di Glories, una grande piazza !

In palestra sono semplicemente impazzito perchè c’era la musica del Matinéé, tracce di house cantata stupenda, sembrava di essere in disco !! Il giorno dopo ancora in spiaggia a Barceloneta, ed una piacevole cena (8 euro per un plato combinado) con il mio amico Alberto !!!

Altre foto le trovate nell’album relativo a questa vacanza, dove troverete anche il menù da 8.90 euro (risotto ai funghi, baccalà con spinaci e pomodorini , budino, pane e acqua) che io e Thiago abbiamo preso a pochi passi da qui:

questa è la qualità dell’ espai public (in catalano) , cioé degli spazi pubblici di Barcellona.

Lascia un commento