La traccia del mese – Hello

Da quando ho iniziato (tardissimo) a mettere piede in discoteca, ogni stagione o periodo è associata ad una traccia che mi ricorda i momenti vissuti in un luogo, o con una persona. Ci sono sicuramente quelle degli anni ’90, bellissime (I miss you, per esempio, ma anche quelle di La Bouche o Alexia, e dove la mettiamo “Take away the colour” ? Robert Miles ? Da Bltiz ?) , per cui mi ritrovavo la domenica pomeriggio davanti ad un improbabile piano inclinato con una pallina che scendeva e non avevo la più pallida idea di che velocità raggiungesse dopo 3 secondi…e allora a ponte di brenta a ballare….che figata !!

Poi c’è stato il periodo “romano” e di Riccione, dove al Cellophane ero davvero di casa, con la musica trance , che tuttora adoro (Dj Tiesto vi dice nulla ? Ma anche il grandissimo Hernan Cattaneo, altra scoperta di quest’anno nel panorama spagnolo) . La house non mi ha davvero mai preso tantissimo , se non è melodica (Le Folies de Pigalle, “Mandy – Body Language”) ; ma l’anno scorso quando quasi per caso io e il mio amico piemontese Danilo ci siamo ritrovati allo Space di Barcellona, ho scoperto chi sono quelli del Matinee Group.

E come non bastasse, un mese fa mentre giravo su youtube per vedere con che razza di gente mi sarei ritrovato al souvenir di Villadecans (BCN) , la traccia di sottofondo mi ha letteralmente fatto impazzire . Ed è la stessa che ho fatto sentire appena sceso dal bus a Pl. Universitat a Barcellona, al mio amico catalano Pere . “Me incanta…”.

Bene, ora sono le 6, l’antibiotico l’ho preso, bon dia a tot !!

Lascia un commento