Categorie
Generale

Il filmato del mio massaggio cardiaco….e la legge sulla privacy

Per settimane ho cercato su google video un filmato su come si fa un massaggio cardiaco nel caso il cuore di una persona infortunata si fermi; non anvendolo trovato, mi ero ripromesso di girare un filmato di come lo faccio io al corso di primo soccorso aziendale . Eccomi: http://www.youtube.com/v/p33AvqqTQa0 . Probabilmente se al posto del manichino ci fosse stata davvero una persona con un arresto cardiaco, non avrebbe avuto grandi possibilità: le insufflazioni vanno alternate ai massaggi cardiaci senza interruzione, mentre nel filmato io perdo preziosi secondi a cercare di mettere il filtro sulla bocca del manichino… Avevo chiesto qualche giorno prima che si tenesse il corso alla segretaria – mi dispiace, non è carino, ma delle impiegate amministrative io ho questa reputazione e cioè che non sappiano che dire sì al capo , senza usare nè collegare il cervello e che ogni qualvolta debbano rischiare di prendere una decisione dicano di no all'utente/cliente/collega – della ditta che organizza i corsi sulla sicurezza se avessi potuto filmare me stesso o l'istruttore previo suo consenso per poi conservare o diffondere tale filmato a beneficio di tutti come documentario su come si effettua un massaggio cardiaco con respirazione bocca a bocca (CRP). La risposta lapidaria – con quel linguaggio freddo ma cortese degno della classica gallina padovana idiota ma che va dall'estetista tutte le settimane – fu :"mi spiace ma non si può per la privacy". Privacy ? Ma chiunque può filmare chi vuole previo il consenso dell'interessato . Altrimenti servizi come youtube – ma banalmente riviste come Oggi, Donna Moderna, Novella tremila ecc. come camperebbero , mostrando perizomi maschi col pirolo fuori ecc. ? Brutta INCAPACE. 

Ho chiesto all'ottimo istruttore del corso, Maurizio Dal Corso, se potevo filmare anche lui e rendere disponibile su internet, con il suo nome , il filmato dove lui spiega – in modo eccezionale – come comportarsi. Ha accettato volentieri – dimostrando la loro vera vocazione – insegnare come salvare la vita agli altri . Colgo l'occasione per ringraziarlo moltissimo. Il suo filmato lo trovate qui.  A questo link invece trovare un bel corso di primo soccorso con un bel po' di foto a colori.

0 risposte su “Il filmato del mio massaggio cardiaco….e la legge sulla privacy”

Bellissimo il filmato,.. sembra quasi vera questa rianimazione.. 1 – 2 -3 – 4.. 30! Ma cosa succede ?? LO STIAMO PERDENDO !! porca paletta, queste insufflazioni sono insufficienti a rianimarlo !!
toooooooooooooooooooooooooooooooooooo toooooooooooooooooooooooooooooooooooo
toooooooooooooooooooooooooooooooooooo
è morto… ecco.. ora possiamo provare a fare il massaggio cardiaco
CHIUDENDOGLI IL NASO MAGARI :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
muahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha

by the Super Life-guard-Nurse 😀

Lascia un commento