Nel “forum” di Repubblica si parla del decreto Bersani

Mentre il democristiano Mastella minaccia l'appoggio esterno (ne sarei felice),ecco cosa si legge nel Forum di Repubblica:

 1)
Mbeh?! A sentire a taxisti fanno una vita d'inferno, non guadagnano niente e rischiano la vita, ma allora mi chiedo due cose? La prima: ma chi c…o ve lo fa fare? Cambiate lavoro!!! E poi , ma come fa Antonio, quello che abita difronte a me fa il taxista sua moglie non lavora, ha tre figli e un appartamento che io mi sogno di notte? E in più manda i figli ad una scuola privata e va in vacanza ben più volte di me? Probabilmente il lavoro del taxista è una copertura e in realtà trasporta "la roba"!! Ma piantatela e andate a lavorare barboni!!!!

 

2) uanta ipocrisa in questo debole Governo, asservito alle grandi lobbies delle compagnie di assicurazioni, quelle elettriche, telefoniche, petrolifere che fanno cartello, delle associazioni di consumatori "amiche" che non vedono l'ora di mettersi a fare lucrosa attivit? legale e consulenza fiscale. Sbatti chi lavora per s? in prima pagina, porco, evasore, egoista…. il dipendente non arriva al 27 e tu vai in sardegna col panfilo…eh gi? tutte queste categorie che fanno i pazzeschi con i loro Ordini… e pazienza se gli uffici pubblici sono pieni di scaldasedie raccomandati dal politico di turno, se ovunque nel settore pubblico la parola meritocrazia ? una bestemmia e la qualit? dei servizi offerti a tutti noi ? da TERZO MONDO, per rastrellare i soldi necessari ad assumere altri scaldasedie, torchiamo questi qua, che tanto evadono…. Qualunquisti che non siete altro…. che cosa ne sapete di tanti ragazzi che fanno la professione, che non arrivano a fine mese, che si spartiscondo il lavoro peggiore, il piccolo recupero crediti, i piccoli sinistri, la tenuta contabilit? a imprese individuali… per voi sono tutti dei papponi che vanno in costa smeralda alla faccia di cipputi vero? Ipocriti, a pi greco mezzi quando dovete confrontarvi coi sindacati, con la bocca sempre piena di concertazione e pace sociale, ma quando si agisce contro i professionisti si informano gli ordini a cose fatte.

 Ma che sciocco . E io che pensavo che il governo assevito alle grandi lobbies delle compagnie di assicurazioni , telefonioche, petrolifere fosse quello di Berlusconi….

Lascia un commento