Un governo che ha fatto solo danni

Il giudizio sul governo Berlusconi-Calderoli-Giovanardi-Fini (per ricordare che hanno votato tutti compatti, a occhi chiusi, tutte le leggi di questa legislatura), non può essere positivo. Ogni giorno che passa trovo delle ingiustizie talmente plateali , che non riesco, al di là della legge che vieta il fumo nei locali pubblici, a trovarne una di buona.

Una legge , la maledettissima Biagi (che la CISL vuole conservare , completandola) , che consente banalmente a società di lavoro interinale di lucrare sul lavoro di personale precario, lucrare anche per sempre, a tempo indeterminato. Un governo anti-statalista che ha salvato le società cinematografiche del gruppo Medusa (Berlusconi) con i soldi di Stato, che ha garantito invcentivi pubblici per il decoder satellitare per abbonarsi a Mediaset Premium , mentre aumentano senza freno costi dell’energia, delle tariffe autostradali, e così via (tutte società che fanno fatturati da capogiro e utili a due cifre, con grande soddisfazione per gli investitori in Borsa ma non per chi, come me ma come 1/4 di italiani, non hanno azioni e le autostrade se le devono solo pagare). E quando lo dico ai miei colleghi forzaitalioti, sorridono, e ti dicono:”Ma dai , Berlusconi è simpatico!”.

Ma se c’è un blitz tra i più odiosi di questi ultimi 5 anni, è quello della Riforma Moratti. I padri non sono uguali ai figli, si sa. E quindi, se c’è stato  un vile attacco al padre di questa, deportato, rimane che questa signora ha fatto danni vergognosi. E tanta clientela, inginocchiandosi al Vaticano, come tutto il governo di centrodestra. Leggete qui, dal sito http://www.cipnazionale.it/Neu/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=869
I professori di religione neoassunti da Letizia Moratti sono diversi da tutti gli altri insegnanti: guadagneranno di più. Lo ha stabilito il governo in uno degli ultimi atti della legislatura. La norma è contenuta nella legge di conversione del decreto legge 250 del 5 dicembre scorso e ha come titolo “Inquadramento nei ruoli degli insegnanti di religione cattolica”: L’emendamento, approvato in via definitiva dalla Camera il 9 febbraio, consente ai docenti di religione immessi in ruolo, per la prima volta nella storia della Repubblica, con una legge del governo di centro-destra, di conservare lo stipendia – aumenti compresi – che percepivano da precari. Per gli immessi in ruolo normali vige invece un’altra regola. Anche se hanno lavorato vent’anni da supplenti, vengono assunti con anzianità – e relativo stipendio – pari a zero, salvo poi ricostruire la carriera successivamente e recuperare solo una parte dei periodi (quelli superiori a sei mesi) in cui sono stati in cattedra da precari.
S.I.

Nota: L’Espresso – 2 marzo 2006 – pag. 19

E questo in un Pase dove da 5 anni sono bloccate le assunzioni nel settore pubblico, anche nella sanità la Finanziaria impedisce di sostituire con nuovo personale a tempo indeterminato chi va in pensione, e la Moratti ha assunto 3000 insegnanti di religione a tempo indeterminato. Che bel Paese !! Un governo che ha speso e sperperato dove ha voluto, tagliando anche i sussidi di disoccupazione (Grazie Maroni!) “dimenticandosene” all’atto dell’applicazione della Biagi.

Un commento su “Un governo che ha fatto solo danni”

  1. Spero vivamente che le poche fabbriche che sono rimaste chiudano o si trasferiscano in Cina, visto che lo stato non fa che tassare sempre chi ha lavorato duramente per risparmiare qualcosa (i ricchi, no?).
    Così poi vediamo da dove prenderanno i soldi per mantenere tutte quelle persone che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera!
    Ma è poi vero che gli italiani sono senza soldi? Se fosse vero, perchè sono sempre tutti in vacanza? Perchè le autostrade sono sempre intasate nelle festività?

    Un consiglio a tutti: andate a vedere come lavorano negli altri stati e vi renderete conto di cosa significhi lavorare. Il mondo è un bel libro che però non tutti sanno leggere!

Lascia un commento