Le carrozze sono sporche…ti tolgo i treni

http://www.trenitalia.com/it/notizie/notizie_servizi/news/ristrutturazione_carrozze.html

Tutte le 508 carrozze della lunga percorrenza (nord-sud-nord) che Trenitalia ha deciso di ristrutturare in quanto non più rispondenti ai moderni metodi di pulizia sono fuori servizio e a disposizione degli impianti, dove si procederà rapidamente alla loro ristrutturazione. Questo porterà alla temporanea sospensione di 20 treni giornalieri su un totale di 500 treni della lunga percorrenza.

Già da domenica 16 ottobre alcuni treni sulle linee Torino-Siracusa/Palermo e Bolzano/Milano-Lecce/Napoli saranno sostituiti da mezzi di trasporto alternativi. La clientela, già informata dell’operazione, troverà ad assisterla personale di Trenitalia.

Questo programma proseguirà per alcune settimane e i clienti potranno aggiornarsi attraverso il call center 892021, gli annunci in stazione e questo sito. Il consiglio è di prenotare i treni alternativi e, qualora non si trovi il posto sul treno prescelto, Trenitalia invita ad indirizzare la scelta sugli altri treni in orario.

Per affrontare questa situazione e limitare i disagi ai viaggiatori Trenitalia ha predisposto un massiccio piano di assistenza nelle stazioni dalle quali partiranno i treni della lunga percorrenza (soprattutto notturni). Saranno 80 i pulmann a disposizione dei viaggiatori e circa 100 le persone dedicate alla cura dei passeggeri.

Trenitalia si scusa ma ribadisce che il provvedimento si è reso indispensabile per far viaggiare tutti i propri clienti a un livello di comfort che i vecchi criteri di costruzione delle carrozze, risalenti agli Anni ’60, non rendevano possibile.

Lascia un commento