E Trenitalia mi regala un viaggio….sarà vero ?

A soli sette mesi di distanza dal mio reclamo, Trenitalia mi risponde prontamente scusandosi del comportamento del proprio personale :

Gentile Cliente,

nel riferirmi alla Sua nota con la quale ha voluto segnalare alcuni disservizi riscontrati il 18 luglio 2004 durante il Suo viaggio da Rimini verso il Friuli Venezia Giulia e scusandomi per il ritardo con cui Le rispondo, desidero farLe presente quanto segue.

Dalla descrizione del Suo viaggio e dagli orari accennati crediamo di aver identificato nel treno 570 “ Murge” l’Intercity proveniente da Crotone diretto a Milano sul quale ha viaggiato.

Le indagini esperite in merito al ritardo di tale treno hanno rilevato che l’IC 570 effettivamente maturava un consistente ritardo dovuto in massima parte proprio all’affluenza dei viaggiatori. In particolare, nella Stazione di Faenza la salita di un Cliente disabile ha richiesto un impegno di tempo superiore alle previsioni proprio a causa dell’eccessivo affollamento del convoglio.

Il treno ES* 9474 con il quale continuava il Suo viaggio era già partito da Roma con circa 30 minuti di ritardo a causa di un guasto imprevisto al materiale rotabile.

E’ quindi nell’esprimerLe tutto il mio rincrescimento per i disagi subiti che Le assicuro, comunque, il costante e quotidiano impegno della nostra Società al fine di migliorare il proprio servizio alle aspettative della Clientela.

In via di attenzione commerciale, per la percezione negativa avuta dei nostri servizi, siamo lieti di offrirLe un viaggio in 1^ classe, per una qualsiasi destinazione in Italia.

Vi farò sapere se e quando riceverò il bonus.

Un commento su “E Trenitalia mi regala un viaggio….sarà vero ?”

Lascia un commento