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Telefonino LG di 3: tre guasti in tre mesi

Ho già scritto in passato al servizio clienti 3 raccontando la mia disavventura per due guasti consecutivi (il telefonino sostituito non ha superato le due ore di vita) al mio LG U8120. Quello che è stato più drammatico fu, in quel caso, la scarsità di informazioni che mi è stata data su come diminuire il disagio per la non reperibilità sul mio numero.
L’altro ieri sera, il 12 gennaio 2005, il display esterno del mio LG U8120 (il terzo , a forza di sostituzioni per guasto) si spegne. Provo a spegnere e riaccendere il telefono e questo si blocca. Ieri mattina chiedo un permesso al lavoro e mi reco presso il centro “3” di Corso Garibaldi a Padova, dato che in passato “Sartori telecomunicazioni” non mi aveva informato della possibilità di poter utilizzare temporaneamente la SIM su un telefono 2G.

Dopo  un quarto d’ora di attesa, dal terminale non usciva il numero di trouble ticket che mi serviva per contattare il servizio clienti; solo nel pomeriggio ho saputo il numero di pratica (SR286252) ed ho provveduto a chiamare il servizio clienti. Dato che il mio datore di lavoro usa Wind  e a casa ho Fastweb, gestori dai quali non si può chiamare il servizio clienti 133,  ho rischiato la sorte chiamando il 133 dal mio cellulare Vodafone: 1, 90 euro per parlare con il servizio clienti e sapere , solo dopo (nessuno me lo aveva detto in passato) che la mia USIM deve essere inserita in un cellulare 3G mentre io contatto il 133 e l’operatore “sblocca” la SIM…cosa che, mi dice il servizio clienti, posso fare in un qualsiasi negozio 3….ma voi non capite che una persona che lavora non  ha almeno 30-45 minuti da dedicare per spostarsi in un negozio 3 sperando non sia strapieno di gente che non sa cosa fare per tutto il pomeriggio e che tartassa di domande il povero negoziante per ore ed ore, prima che arrivi il proprio turno !

E intanto ho speso soldi, e non pochi, per un servizio che DOVREBBE essere gratuito.

Non solo: il servizio clienti, per voce di un vostro operatore, mi aveva assicurato che avrei ricevuto un rimborso per l’impossibilità avuta di usufruire della promozione “LG Colpo grosso” per il fatto che il telefono era guasto , ancora in dicembre, ma ad oggi non ho ricevuto assolutamente nulla.

Cosa dovrei pensare dei telefonini LG che distribuisce 3, che costano poco perché si rompono spesso ? Non mi è mai successo, in oltre dieci anni di uso di telefonini , passando per tutti gli operatori (una nota di merito a “Blu” che secondo me aveva un customer care eccezionale) e quasi tutti i produttori delle diverse marche (unica assente Motorola), che in tre mesi mi si rompesse in mano un telefonino senza che mai fosse caduto o avesse subito urti !

Per altri dieci giorni, per la terza volta, chi mi cercherà non mi troverà, non saprà dove trovarmi e io, che uso  il telefonino per lavoro , subirò un danno rilevante. E se volessi cambiare nuovamente operatore, avrei “buttato” 229 euro per un telefonino che non posso usare con  un altro operatore. Un utente “3” deluso.

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