En final la historia se acabò

Questa puntata del corso di spagnolo, che approfondisce vari usi di “por” , vede anche finalmente il risolversi dei litigi tra Eva e Juanito dopo che lei ha scoperto che il famoso pirata78 di cui lei si era invaghita in chat non era nient’altro che l’ignorato Juanito.

Come sapete, Juanito ha deciso di chiedere scusa ad Eva pubblicamente utilizzando la webcam della galleria d’arte. In seguito a questo video un sacco di visitatori del sito hanno iniziato ad inviare centinaia di e-mail appoggiando l’uno o l’altra. Questo ha accresciuto in un modo insperato il successo della Galleria d’arte, e così Pablo , il proprietario della galleria, ha deciso di sfruttare questo momento per registrare in diretta uno dei tanti litigi tra i due.

Eva e Juanito litigano davanti alla webcam della Galleria

Quello che però succede dopo pochi secondi, sorprende lo stesso Pablo: un grande bacio tra i due consacra la nascita di un nuovo amore.

Tornando alla grammatica, ho imparato l’uso di “voy a por …” che sottointende il verbo buscar,  e inoltre:

1) porqué/porquués = motivo/motivi

2) Pasar por alto = passare sopra, non considerare:
Menos mal que pasaron por alto los errores y aceptaron la solicitud

3) Por encima = sopra, superficialmente, velocemente
Léelo un momento por encma y ya està = Dagli solo una scorsa rapida

4) Al por mayor/ menor = all’ingrosso/ al dettaglio

5) Cada dos por tres = continuamente
Me pide un favor cada dos por tres, estoy hara

Ora é tutto, vediamo se un rapido giro a Sottomarina consentirà a me e a Cristina di prendere un po’ di sole in spiaggia…. e il prossimo fine settimana, Barcellona. Por fin !

Lascia un commento