A Ibiza con gente di tutto il mondo

Qui al Bora Bora con gli amici di Maria, entrambi di Ibiza ! Tra l’altro il ragazzo sulla destra non beve-non fuma-non prende nulla di nulla in discoteca, ibizenco decisamente atipico (e per fortuna che ce ne sono come lui).

In coda al Privilege c’erano ragazzi che arrivavano da ogni parte d’Europa nonché Australia , Panama e ancora altri paesi ! Vi dicevo che abbiamo festeggiato San Joan .In Spagna e in Portogallo nella notte tra il 23 e il 24 giugno si celebra San Juan, un evento speciale per festeggiare l’arrivo dell’estate. Oltre ad elementi comuni a tutte le località, come i falò (Hogueras), ogni luogo ha poi le proprie caratteristiche e particolarità.

A Barcellona il Souvenir, ovvero la discoteca a mio parere più bella che io abbia mai visto per la musica, gli effetti di luci (megatron , in spagnolo) e l’impianto audio, comparabile solo con quello dello Space (ma decisamente migliore di quello dell’Amnesia) di Ibiza, ha festeggiato proprio per San Joan la festa dell’ottavo anniversario.

Questa mattina, quando ho scritto sul forum di Flaix FM, la radio che trasmette intere serate e sessioni di dj del Matinée da Barcellona anche via internet (c’è un’apposita applicazione addirittura per l’Ipod) per chiedere il titolo di una canzone che mi è piaciuta moltissimo a Ibiza (ed è l’ennesimo successo di Deux , ” Fight again ( Original vocal Mix  – il ragazzo catalano che mi ha risposto lo ha fatto dopo appena due ore ! ), ho trovato il link per scaricare la sessione appunto dell’ottavo anniversario del Souvenir, che potete trovare a questo indirizzo.

Ho stracciato la sessione dell’opening Matinée: questa è semplicemente spettacolare. Lo pensavo già da qualche tempo: non c’è niente come il Souvenir , dove tornerò nella settimana dal 3 al 10 agosto.

Nella sessione si ascolta, rigorosamente in catalano, “J. Louis, Paco Maroto, Taito Tikaro no són sants, però fer miracles”. Il riferimento era ovviamente alla festa di San Joan. Da quello che ho sentito, hanno ragione.

Lascia un commento