Naso nuovo …

In palestra al quinto anniversario della Fitness First

E così domani l’operazione al setto (che è deviato) , che mi consentirà di respirare meglio. La polisonnografia infatti aveva mostrato un grado lieve di OSAS . All’epoca nemmeno immaginavo che la causa dei miei disturbi del sonno non era dovuta al setto ma molto più probabilmente agli effetti dell’intossicazione da mercurio dovuta alle amgalgame dentali. L’ennesimo articolo in inglese che parla degli effetti devastanti del mercurio sul sistema nervoso centrale (e di molto altro, come dei danni al cuore ed ai reni, alcuni irreversibili), è questo.
Ora la mia speranza, ed è tutto da vedere se ciò avverrà, sarebbe di migliorare la mia attuale condizione di salute, che definire compromessa è dir poco, tra alcuni mesi, dopo la rimozione dell’ultima amalgama (prevista per il 5 marzo) e la disintossicazione con DMSA per via orale.
Artrosi, rinite, disturbi del sonno, perdita di attenzione, difficoltà (enorme) di concentrazione, intolleranza al glutine e latticini hanno un unico denominatore, una intossicazione sistemica da mercurio da otturazioni dentali in amalgama, che contengono circa 1 g di mercurio ciascuna.
Secondo quanto riportato in vari studi , la grande maggioranza delle persone che riferivano sintomi neurologici ha visto miglioramenti entro un anno dalla rimozione delle amalgame, alcuni lievi altri più grandi. Io spero che con la disintossicazione l’artrosi degenerativa alle ginocchia migliori e di recuperare la concentrazione che serve per tornare al lavoro.
E come in ogni momento importante della mia vita, c’è sempre una traccia al mio fianco, questa volta del grande artista spagnolo Taito Tikaro che fa parte dello staff di Matinée Group. Eccola per voi 🙂

Lascia un commento