Categorie
personale

La sesiòn del domingo por la manana de Espanol 24

Ed eccomi davanti al mio bellissimo MacBook, al quale applicherò nei prossimi giorni la pellicola antiriflesso da soli 35 euri disponibile sul sito Apple,  ad aggiornare il blog ma soprattutto a divertirmi con lo spagnolo.

Per la serie” parla italiano che ti capiscono”, vi segnalo “tirar la careta”, che significa “gettare la maschera”, mentre il piropo non è nient’altro che un complimento. “Te ha piropeado” dice infatti Pablo a Eva quando lei gli racconta che “piarata setenta y ocho” , misterioso tizio che lei conosceva per chat, era presente all’inaugurazione della galleria e l’ha vista e le ha descritto com’era vestita. Eva non fa che morire di curiosità. Chi sarà mai questo misterioso chattatore ? Forse Paul, il chico oldandès che sta studiando spagnolo, e che le sta tenendo un tranello ? Non c’è tempo da perdere. Sigo estudiando….

P.s. : mi stavo quasi dimenticando, domenica prossima a quest’ora, anzichè ascoltare Flaix fm mentre studio spagnolo, parlerò spagnolo mentre sarò a ballare al Souvenir a Barcellona. Inizia già a battermi il core, ma dura poco… tra poco devo andare all’Auchan, l’odiato Auchan….

Lascia un commento