Una mia collega mi ha regalato tre pomodori pelati d’orto. Chi mi suggerisce un buon abbinamento per un piatto unico ?
8 pensieri riguardo “Pomodori pelati, chi mi consiglia una ricetta veloce ?”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
si chiama Caprese:
http://www.theitaliantaste.com/italian-cooking/…
penso possa essere alla tua portata 😉
si ma sono quei pomodori lunghi, non quelli classici. Alla caprese ci ero arrivato anche io…. 😉
Su Fabio non fare il pignoloso… in mensa ho visto capresi fatte con pomodori ciliegini.
Su su! datti da fa'!
Fabio devi vederti questo, fa troppo ridere (tu ti incazzerai conoscendoti) http://dailymotion.alice.it/video/k4Pc4QSBRHwPQ…
Ero convinto che i pomodori pelati fossero quelli privati della pelle…
Perchè non li fai ripieni con riso e tonno? Li lavi, li tagli a metà (in lunghezza) e scavi l'interno, tenendo i semi e la polpa che amalgamerai con pan grattato, prezzemolo e olio EVO. Riempi i pomodori (vedi tu se farli sbollentare qualche secondo nell'acqua prima di buttare il riso) con il composto di prima amalgamato con i rebbi della forchetta al quale aggiungi il riso bollito e il tonno (la scatoletta va benissimo).
mannaggia alla fretta…
Ovviamente il pomodoro appena riempito va messo in forno caldo a 180 gradi per una ventina di minuti. Per avere l'effetto gratin, basta una spruzzata di pan grattato sopra il ripieno.
Io li ho fatti un paio di volte (ho un paio di piante nel giardino condominiale, finchè i vicini non dicono nulla 😛 ) non è rapida come la caprese ma nemmeno lunghissima, lo sbollentamento lo puoi anche saltare, in particolare se i pomodori sono maturi. Fammi sapere come sono venuti se ti cimenti 🙂
grazie per l'ottima ricetta, però non credo sia molto veloce , tu che dici ? hai ragione (come al solito) tu, ho usato l'aggettivo pelato a sproposito, quando intendevo invece i San Marzano, che sono quelli solitamente usati per confezionare i pomodori pelati in scatola 😉