Categorie
attualità personale

E i soldi del nuovo contratto ora sono bloccati

Abbiamo appreso in via ufficiosa che in data odierna la Corte dei Conti non ha certificato l’ipotesi d’intesa concernente il rinnovo del CCNL 2006/2009 del personale del Comparto Regioni – Autonomie Locali, sottoscritta in data 28 febbraio u.s..

Ancora una volta si entra nel merito dell’ipotesi che è rispettosa dell’accordo con il Governo circa le compatibilità economiche a livello nazionale e, per ciò che concerne quelle aggiuntive, coerente con i vincoli finanziari circa il rispetto del patto di stabilità e con l’autonomia di bilancio degli enti.

A fronte di tale mancata certificazione chiediamo da subito al Comitato di settore, che tra l’altro ha già autorizzato l’ipotesi d’ intesa, di promuovere gli atti di propria competenza per dare disposizione all’ARAN affinché proceda comunque alla stipula del contratto nel rispetto delle procedure temporali dei 55 gg. previsti dalle attuali disposizioni di legge, peraltro già attivata nell’ambito del precedente rinnovo del CCNL biennio economico 2004-2005.

Lascia un commento