Categorie
Generale

Quando ti arriva una telefonata….

Io enrico e dany (Mariopsx) al Mazoom sabato 14.7

Ore 17 di sabato pomeriggio. Mi sto preparando per la lunga maratona Trenitalia per il Mazoom , uno dei templi della musica e del divertimento del Nord Italia . Il programma prevede l’interregionale delle 17.51 per Milano (uno dei tre rimasti, dopo che tutti gli altri – uno ogni ora- sono stati negli ultimi anni sostituiti dagli Intercity) e l’incontro con due miei amici di Brescia (Paolo ed il mitico Enrico, un altro Enrico 😉 nel bellissimo panorama di Desenzano. Il ritorno….beh…prima o poi, in treno.

Squilla il telefono, è Enrico di Portogruaro , mio amico storico del TNT, anche se ha appena 19 anni… “Fabio, ascolta che di tico… ma non è stasera che vai al Mazoom?” ..”Si, Enrico, perchè ?” , “Beh, vengo anch’io !!” , “Si, ma dove sei ?, “In spiaggia , a Bibione !” , “Enrico, l’ultimo treno da Mestre per Desenzano è alle 20.04″…”si, si, mi faccio una doccia, prendo la corriera, corro a casa e faccio il biglietto!!”…inutile dire che ce l’ha fatta proprio a pelo.

A casa, ovviamente, è dovuto passare da papà per i soldi, e non solo da papà. Suo fratello:” Enrico, ma dove credi di andare ? ” – “A Desenzano!” – “Ma sai almeno dov’è ?” – “Sì, so che non è dietro l’angolo…” “Tu sei leso, te l’ho detto ieri e te lo ridico oggi, più convinto che mai!”. Eccolo alle 5 del mattino, fuori dal Mazoom (che si chiama anche Le Plaisir, perchè cambia nome dal venerdì al sabato)…

Enrico all'uscita del Mazoom, ieri mattina

Il suo treno (io sono tornato più tardi), era alle 7 da Desenzano. Arrivo a Portoguraro ore 10.04. E poi in spiaggia….si fa la stagione a Bibione a lavorare…immagino sarà almeno stanco, però …Enrico sei un grande !! Io invece, ho dormito 14 ore appena tornato a casa…

Lascia un commento