Categorie
Generale

E il mio amico con 0.6 di grado alcoolico avrà il processo….

http://www.expobg.it/modules/news/article.php?storyid=5515 

Ha già dato i primi frutti l'operazione "Guido con prudenza, zero alcool, tutta la vita" partita ieri nella provincia di Bergamo: 47 patenti ritirate, di cui 24 per guida in stato di ebbrezza e 23 per eccesso di velocità, per un totale di 77 infrazioni e 580 punti sottratti dalle patenti.

Sono 232 invece i conducenti controllati dei quali 122 (93 uomini e 29 donne) sottoposti al test dell'etilometro, mentre Una dozzina su 40 quelli risultati positivi al test antidroga.
Pochi i ragazzi, solo 8, controllati dalla Polizia, che aveva organizzato 11 posti di blocco posti nei punti più frequentati dell'hinterland cittadino, nei pressi di alcune discoteche, che sono risultati negativi al testo dell'etilometro: si sono così aggiudicati un biglietto omaggi per l'ingresso in discoteca.
Tra queste ultime, 5 hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione: Fluid, Bolgia, Phenelope, Studio Zeta e Bobadilla, in cui i clienti hanno nominato il cosiddetto Bob, colui che nella compagnia ha scelto di non bere per riaccompagnare a casa gli amici.
L'iniziativa si ripeterà nelle notti del 28 e 29 Aprile.

 

Lascia un commento