L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Padova è una struttura relativamente recente istituita  per offrire informazioni, consigli utili e vademecum ai cittadini. Informazioni su mostre, musei, attività culturali, ma anche su come ottenere certificati, procedure amminsitrative spedite: l'U.R.P. da poco è in Internet ed è accessibile gratuitamente da tutti i cittadini padovani, che possono richiedere gratuitamente una casella di posta elettronica e l'accesso via modem che permette non solo di visitare il sito del Progetto Padovanet (che oltre al Comune comprende le Aziende Municipalizzate, L'Azienda Ospedaliera , l'Azienda di Promozione Turistica) che tra l'altro consente di accedere ad altri siti Internet, come le Ferrovie dello Stato e l'Università di Padova.

Io lavoro presso l'URP, in qualità di tecnico esterno, due giorni alla settimana, oramai da alcuni mesi, durante i quali ho potuto saggiare non solo l'estrema professionalità e gentilezza del personale, ma anche la simpatia di quelli che non esito a chiamare oramai amici.

Qui qualche anno dopo rispetto alle foto che vedete sotto, durante il periodo di servizio civile all'URP , in versione Perry Ellis e maglioncino Cotton Belt (ottobre 2001).
urp2.jpg (28926 byte) Merlino mio carissimo amico di Roma , è stato con me un sabato mattina all'URP di Padova, dove insieme abbiamo consegnato le buste con gli account ad alcuni cittadini che li avevano richiesti. Alla destra di Merlino, nella foto, Pierpaolo Benetton, "boss" dell'ufficio, e Alberto, anche questa volta apparso con gli occhi chiusi ;-)

    La foto è stata scattata in settembre 1998.

L'URP organizza, anche se di rado, dei bellissimi momenti di ritrovo, in pizzeria e in locali molto carini di sera..qui in pizzeria nei dintorni del Centro, con Raffaella e Marina....e quest'estate si preparano giornate di fuoco al mare...

Se vi dico che stavano quasi spogliando Pierpaolo, penso che possiate capire il tono della serata....;))

urppizza.jpg (17648 byte)

Ma la vera mascotte dell'URP è Cristina,mega-capo-super-direttore dell'Ufficio Progetti Trasversali (non ho capito ancora di cosa si occupi, ma non importa...;), l'unica che è riuscita a partire in scooter con il lucchetto legato, ma piena di energia e vitalità, che sprigiona nelle rare volte in cui ci ammassiamo in discoteca o in qualche disco-pub. Cristina, sei un mito....o meglio, come ami riptere.....NO GO PAROE !! ;))

Da sinistra: Alberto, Cristina, io ;)

Torna alla Home Page di ^Fable