A Napoli si continuano a bruciare rifiuti tossici

Anche il terribile eternit, che provoca a distanza anche di 20-30 anni, la morte per enfisema polmonare. E’ una delle tante notizie che dà il TG3 e che non appare negli altri telegiornali. Dopo il servizio, che documenta luoghi e roghi in diretta, si parla di un sito, laterradeifuochi.it , di volontari che segnalano dove si trovano questi luoghi, perchè ” chi ha il dovere di controllare, non abbia alibi”. E’ una delle tante notizie, come quella dello scandalo Alitalia, che non arriva nei tg di regime.

Nulla di diverso nè di peggiore del precedente governo Berlusconi, il leader votato da quasi 7 italiani su 10 alle ultime elezioni. E agli amici che mi ricordano chi ha governato la Campania in questi anni, Bassolino , DS, dico: avete ragione. E quando Veltroni l’ha accolto nel Partito Democratico, mi è venuto da vomitare (e non l’ho votato infatti).

Ma un governo retrogrado, anti progressista (nel paese del Sole, si parla di nucleare, mentre non sappiamo ancora dove mettere le scorie delle centrali che abbiamo chiuso con il referendum) e di immagine (soldati nelle città e leggi per bloccare i processi del premier), no, RIMPIANGO PRODI, ECCOME.

Un commento su “A Napoli si continuano a bruciare rifiuti tossici”

  1. Berlusconi ha risolto l'emergenza dei rifiuti per strada, non il problema dei rifiuti in sè. Direi che non è compito del Governo centrale risolvere questo problema, altrimenti il Presidente della Regione, della Provincia e il sindaco di Napoli che ci stanno a fare lì?

Lascia un commento