Grande Pegaso !

Tre anni di lunghe tirate a 140 km/h, sul rettilineo di 4 km per Piazzola sul Brenta, sulla Statale Romea per il mare, sulla Tangenziale di Mestre per Jesolo (11km di filata a manetta), a Vicenza, Belluno, Venezia. Mai la mia Pegaso m'ha abbadonato. Mai un inverno in cui abbia scaldato il motore, mai sotto i 10.000 giri, sempre al massimo ! Ad una delle mie più grandi passioni oltre la musica e gli amici, dedico ora una home page in occasione dei 40.000 km della mia moto, con la quale ho provato sensazioni straordinarie. Grande Pegasoooooooooooo !

Un tranquillo week-end al mare....

Sottomarina di Chioggia (VE), fine luglio. Un normale week-end di ritorno dal mare, circa 2 ore per percorrere 40 km, contro i 35-40 minuti al massimo della Pegaso, con la dolce brezza della laguna. Un lungo rettilineo su viadotto mi permette di divorare l'asfalto, mentre la progressive in cuffia mi fa sentire un grande !

(Sottomarina di Chioggia, Luglio 1996)

Vola, vola !

La situazione viaria di Padova Nord è semplicemente disastrosa; da Padova Nord per entrare in Tangenziale Ovest si devono prendere stradine strette, piene di curve, attraversare pasaggi a livello e semafori infiniti, fin quasi ad arrivare in Stazione a Padova ! Nulla di strano quindi se per rimanere entro i 15' per fare il tragitto Cadoneghe-Abano Terme (15 km circa) la Pegaso vola con le due ruote alzate sul passaggio a livello....

(Altichiero, Maggio '97, 40.232 km)

Quanno il gioco se fa koatto i koatti se mettono a skoattà....

Quando anche il ponte sul Brenta è chiuso per lo sminamento di bombe (tre domeniche tra giugno e luglio '97) o anche le strade normali sono impraticabili......meglio il treno ! Qui poco prima dell'arrivo del regionale Bassano-Padova.

(Vigodarzere, Maggio '97, 40.228 km)

Strada chiusa al traffico per lavori......

...ma ^Fable passa lo stesso ! Qui sulla strada provinciale Dolo-Campolongo Maggiore - Piove di Sacco, necessaria perchè la Superstrada dei Vivai, che dovrebe collegare Padova alla Statale Romea), è costruita solo per un piccolo tratto, e i comuni stanno a litigare per decidere dove far passare il tratto nuovo. Le deviazioni però per ^Fable non esistono...

(Lièttoli, Maggio '97, 40.058 km, in contromano)

Torna alla Home Page di ^Fable